La magia del Natale

Aggiornamento: 26 dic 2021


Natale è appena passato, quel periodo dell'anno definito come "magico".

Si si proprio magico, sarà l'atmosfera, le lucine che illuminano le nostre città e il nostro cuore, i preparativi...Babbo Natale! E' vero che qualcuno di noi ormai è un pò grande per Babbo Natale ma vi ricordate quanto era bello da piccoli attenderlo? Fare la letterina, crederci e credere ad esso? Chi ha la fortuna di avere bimbi in casa riscopre ancora ogni anno quella magia, riscopre ancora il famoso periodo dell'anno dove tutto "è possibile".

Da alcuni studi è emerso come credere in Babbo Natale sia importantissimo per i bambini perché alimenta la speranza ma soprattutto perché il suo arrivo viene vissuto dal bambino come conferma e riconoscimento di sé. Il bambino si sente riconosciuto, importante. Questo fa parte della magia del natale!

In ogni famiglia, è un momento speciale, ricco di emozioni, un momento in cui ognuno di noi può tornare ad essere bambino. E' vero che con questa pandemia tutto è cambiato, lo spirito del Natale si sta via via perdendo ma non dobbiamo demordere, insomma, abbiamo creduto a Babbo Natale, una cosa così importante e ora ci arrendiamo davanti a questo?

No, dai... Tutti a lavoro, tutti a costruire momenti magici, ricordi indimenticabili per noi e chi ci sta intorno; ricordi da mettere nella nostra "scatola" della vita.


Proviamo a vivere questo momento di festa con gli occhi dei nostri bambini, lasciamoci penetrare dalla gioia che riempie i cuori, la gioia pura, quella gioia non basata sulle cose futili ma sulle piccole cose.


Non abbiamo bisogno di cose costose ma di piccole cose pensate in base a chi deve ricevere il nostro dono, proviamo ad ascoltare il nostro cuore e quello di chi ci sta vicino. Non è difficile, ve lo assicuro. Una volta entrati nel mood non riuscirete più a a farne meno. Solo così sarete più felici nel dare che nel ricevere.

Vi è capitato di sentire che ad ogni regalo che state facendo il vostro cuore si riempie, le sensazioni sono molteplici e percepite che vi state facendo del bene?

Anche questa è magia!

Un altro modo per riscoprire la magia del Natale, forse il più semplice, è quello di ritornare a vedere i film di Natale, forza, fermiamoci un momento, mettiamoci comodi, accendiamo la tv, una bella tisana o cioccolata, tante candele e addio... Entriamo nel mondo magico. Ci farà bene. In questi giorni su internet girano vari post fra questi ho trovato una lista molto particolare, ve la lascio in modo che possiate farne tesoro e che dire...

VI auguro che questo periodo vi dia calore e che la magia del natale non vi abbandoni ma ne resti un pochino dentro di voi!

Buone Feste.




Sitografia:

https://www.facebook.com/centro.indivenire


https://www.univrmagazine.it/2020/12/24/lasciati-trasportare-dalla-magia-del-natale-con-

risate-ed-emozioni-in-famiglia/


https://www.ilpuntoquotidiano.it/bisogna-recuperare-la-magia-del-natale/

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti